Product was successfully added to your shopping cart.
+39 080 4449755CONTATTI
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

 

iMe_Company, azienda leader nel settore delle vendite online, nasce e si sviluppa alla fine del 2005.

Prendendo forma inizialmente come rivendita ufficiale dei capispalla uomo / donna a marchio CoatsandCoats, brand prodotto nella ditta della famiglia Nardelli, Italia Moda Enterprise S.r.l. Che vede ai vertici, il capostipite Francesco e in catena di montaggio la sarta specializzata Lucia.

Immediatamente la formula riscuote ampi successi e all’inizio del 2006, anche grazie all’entrata in organigramma dei figli Giuseppe, Francesca e Federica, il ramo e-Commerce si struttura capillarmente, aprendo l’azienda a nuovi orizzonti, nazionali e internazionali.

Immediato quindi il posizionamento sui maggiori marketplace.

La prima vendita ufficiale risale oramai allo scorso decennio, 15 Marzo 2006, sulla piattaforma eBay viene venduto il primo cappotto da uomo …. La seconda vendita, qualche giorno dopo, è addirittura già all’estero. Segno che il prodotto ha discreto appeal oltralpe. Questo incoraggia l’azienda a formare i suoi nuovi dipendenti indirizzandoli verso una buona conoscenza delle lingue, viatico di assoluta importanza per questo nuovo settore.

L’obiettivo adesso diventa ampliare la gamma dei prodotti da offrire, qui l’intuizione di puntare forte sull’abbigliamento intimo, eredità della precedente vita aziendale di iMe.

Da subito l’idea sfonda, letteralmente, la ricerca spasmodica del prodotto migliore, al prezzo migliore, porta iMe_Company all’inarrestabile scalata ai primi posti nelle ricerche del settore intimo. I successivi 5 anni vedono una crescita costante in termini di fatturato.

La porta dei Deals e la “chiave” giusta :

All’inizio del 2012, iMe_Company diventa partner strategico di eBay, che punta forte sulle capacità della ditta di reperire merce in grandi numeri. Nasce così l’era dei Deals, offerte imperdibili che lanciano le vendite verso numeri nemmeno immaginabili prima.

Venditore Affidabilità Top e Feed 100 % positivi.

Gli standard di efficienza da mantenere sono elevati, ma la sfida non spaventa l’azienda che porta avanti con successo la sua politica vincente di trovare il giusto prodotto, nel giusto momento, al prezzo più basso sul mercato. Gli anni che seguono vedono l’affiliazione costante ad altri partner leader nel settore, proponendo e spedendo direttamente al cliente finale il suo “pacchettino”. Al contempo, iMe_Company diventa rivenditore ufficiale di Diadora, Liabel e Navigare tra gli altri. Questo sbaraglia la concorrenza.

Alla fine del 2014, le vendite totali su eBay toccano quota 100.000.

I mostri sacri

I colossi del settore si accorgono del meccanismo perfetto di iMe.

Settembre 2014 segna l’entrata in campo su Groupon, che nel frattempo passa da essere il leader nel settore dei gruppi d’acquisto, a un verio e proprio marketplace pieno zeppo delle migliori offerte pensate per il consumatore. Da subito i numeri si rivelano incredibili e la partnership si consolida giorno per giorno.

La nuova frontiera si chiama Amazon, e infatti dal Febbraio 2015, iMe_Company apre il suo store anche sulla piattaforma di Jeff Bezos.

Il resto della storia vorremmo scriverla a 4,6,10,100,1000 mani con voi, tutti.

Clicca, acquista, attendi… ma non troppo, c’è iMe_Company che ha già spedito.